Denti Gialli? Combattere l’acidità per un sorriso giovane

I denti gialli sono uno degli inestetismi più comuni e dal momento che spesso il nostro sorriso è il biglietto da visita più importante, avere dei denti gialli può essere visto come sintomo di cattiva igiene orale e quindi influenzare il primo impatto con gli altri.

Come preservare dunque un sorriso bianco e splendente nel tempo?

Piccoli accorgimenti del quotidiano, come lavarsi i denti 2/3 volte al giorno, evitare di bere molti caffè vino rosso o cibi con molti coloranti, fumare, possono impedire la formazione di macchie temporanee, ma l’azione fondamentale per preservare un sorriso giovane consiste nel controllare il pH acido della bocca.

Il pH acido infatti corrode lo smalto, con il conseguimento ingiallimento della superficie esterna: lo smalto infatti, che è trasparente, si assottiglia sempre di più, lasciando intravedere il colorito giallognolo della Dentina. Questa azione è irreversibile ed è dunque fondamentale, per mantenere un sorriso bianco e brillante, evitare il permanere di una situazione acida del cavo orale per periodi prolungati.

Bevande gassate, energy drink o succhi di frutta, così come cibi particolarmente acidi, i continui snack che non permettono alla saliva di effettuare l’azione tampone nei tempi fisiologici, sono fra le principali cause dell’erosione acida e del conseguente inestetismo dei denti.

Qualche spruzzo di CARIEX®, dopo ogni pasto o snack, prima di lavarsi i denti e prima di andare a letto, aiuta a mantenere neutro il pH orale, preservando la durata dello smalto nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *